SU DI ME

MA CHI SONO?

Silvia De Lucia, 94'.
Da circa tre anni è nato il mio progetto come volontaria nelle missioni del terzo mondo e reporter: LA NUOVA THULE.
Questo vuol dire vivere in missioni umanitarie 365 giorni l'anno! Obbiettivo? Fare quello che più amo e far conoscere al mondo L'UMANITA'.
Selvatica, adrenalinica, mi adatto ovunque: ho dormito in terra, per strada, tra cimici, preso malaria, pidocchi, funghi, stata nelle favelas, nei villaggi dimenticati e poveri dell'Africa, in baraccopoli Rom in Romania, fatto reportage in Ucraina durante la guerra e sotto gli spari in Palestina. Amo gli angoli di mondo sperduti, dove la testa ha paura ma il cuore esulta. Rischio la mia vita giorno per giorno ma lo faccio per un bene più grande.
Ho lavorato in Italia per molti anni come educatrice con bambini e adolescenti. Amo questo lavoro. Dal 2021 ho deciso di dedicarmi solamente al mondo. Ho vissuto in Brasile, Tanzania, Turchia, Marocco, Tunisia, Ciad, Ucraina e Romania (campi Rom), Cambogia, India e Palestina sempre in progetti sociali e/o missioni umanitari e di emergenza. Adesso mi trovo in Etiopia. Vivo gli ultimi e sto con gli ultimi. Per me le terre estreme del mondo sono casa, sono la mia missione di vita.

" Oggi è eretico
chi mette la propria libertà
al servizio degli altri.
Chi impegna la propria libertà
per chi ancora libero non è. '' 

400959083_10231883719225441_1907784745766491818_n